Chi sono

Mi chiamo Angela

Mi sono chiesta, come posso farmi conoscere da te in poche righe?

AngelaImpresa difficile, per cui accetta questi pochi indizi e seguimi  sul blog …

Posso dirti  che sono un medico neurologo, appassionata di handmade e che dopo anni dedicati alla cura degli altri ho scelto di rallentare e di dedicarmi alle mie passioni.

Vuoi conoscere altro e ti stai chiedendo quali siano le mie passioni?

La Famiglia, prima di tutto, da sempre è il mio faro e la mia ragione di vita, la casa che ci accoglie perché parla di noi, delle nostre diversità ed unicità e dei nostri progetti .

Sono le mie radici, i miei valori imprescindibili, insieme a quelli del prendersi cura e della ricerca del Ben-Essere! e per Ben-Essere intendo lo star bene con se stessi, ricercare relazioni significative avendo cura dell’altro e dell’ambiente in cui si vive. Ebbene si, lo ammetto, sono un pò idealista ed anticonformista; così mentre il mondo si adegua a modelli globalizzanti io ricerco, l’individualità e l’unicità affermando il valore del singolo e della sua unicità!

Marcel Proust ha detto:“Il vero viaggio di scoperta, non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.

Ed i miei occhi vedono in Allegretta Handmade® la possibilità di continuare ad esprimere il valore delle tradizioni ma sempre con una tensione al futuro, disegnare e creare Unicità.

Creare per me significa star bene con se stessi e con gli altri, essere felici sapendo di aver reso felice!

Sorrido quando penso alla felicità delle mie clienti. Sono donne casalinghe o professioniste che condividono la mia passione per la casa e la famiglia. Idealiste, rispettose di Sè, degli altri e dell’ambiente, amano completare i loro outfits con una stola o un accessorio particolare, purchè fatto a  mano. E’ il loro modo di esprimere la propria unicità. Le  immagino la sera, al ritorno dal lavoro, mentre apparecchiano la tavola per il proprio compagno o marito oppure organizzare cene tra amici o colleghi. Le immagino nella loro calda ed accogliente casa, dove il vecchio si mescola con il nuovo, dove i colore, le luci soffuse e gli arredi solo apparentemente caotici parlano di romanticismo e ricerca di libertà espressiva e sociale. Ogni donna racconta una storia. Ogni storia è unica.

E’ per questo che Allegretta Handmade® viaggia all’unisono con l’Home Working ed il Ben-Essere, cercando di creare oggetti unici e soddisfare le tue richieste personalizzate.

Questo è il mio osservare con nuovi occhi!

È solo un piccolo passo ed è tutto in divenire,  ma sono certa che ciò che si immagina, si avvera!

Ed io ho una bella immagine davanti ai miei occhi!

E tu … riesci a vederla?